top of page

Urban Resort Fonte del Fauno

Luce Materia Silenzio

Un rifugio urbano dove l’architettura incontra la quiete.

Immagine 2025-10-23 114619.png

Il progetto

Il progetto di interior design interpreta l’idea di un rifugio nel cuore della città. Gli spazi del resort definiscono una nuova relazione tra materia e luce, costruendo un equilibrio tra comfort e misura architettonica. Le superfici tattili, le texture neutre e le luci radenti generano un’atmosfera sospesa, dove ogni elemento è calibrato in funzione della percezione.

Il design su misura articola la sequenza degli ambienti come un percorso di esperienza sensoriale. Le camere, il lounge e l’area colazioni si connettono attraverso un linguaggio coerente di proporzioni, trasparenze e ombre. La luce naturale diventa componente narrativa: entra filtrata, disegna i volumi, restituisce una qualità intima al vivere temporaneo.

In un’ottica di architettura sostenibile, il progetto privilegia materiali naturali, comfort luminoso e soluzioni integrate che riducono l’impatto visivo e ambientale. Il legno, la pietra e i toni caldi costruiscono una continuità armonica tra interno e natura, restituendo la dimensione contemplativa di un resort urbano.

Un linguaggio architettonico essenziale, dove natura e forma dialogano.

Tipologia

Struttura Ricettiva

Luogo

Roma

Anno

2018

Superficie

700mq

Servizi ODAP

Interior Design, Exterior Design

Galleria fotografica

Via Pietro da Cortona 13, 00196 Roma info@odap.it

© 2035 by ODAP. 

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
bottom of page