Architettura residenziale progetti Roma

Architettura residenziale progetti Roma: scopri insieme a noi come avere una dimora su misura e originale.

Affidarsi all’esperienza di un gruppo consolidato e rinomato, ti consente di risparmiare tempo, fatica, denaro e ti garantisce un risultato sicuramente apprezzabile nel tempo.

Architettura residenziale progetti Roma: quel tocco di personalità che fa la differenza

 

Quando decidi di ristrutturare una casa o di edificare un terreno, è bene che tu abbia le idee chiare. In primo luogo ti consigliamo di valutare bene quali sono i tuoi bisogni reali. Le domande a cui rispondere sono tante, ma dovresti focalizzarti sulle seguenti:

  • Come voglio dividere le superfici?
  • Come voglio utilizzare i locali?
  • Quali sono le spese che posso affrontare?

Un altro punto importantissimo su cui concentrare la tua attenzione sono le dimensioni. Spesso non tutti i modelli sono realizzabili concretamente proprio a causa di spazi ridotti o non modificabili.

Se vuoi ottenere il massimo dai tuoi locali, ricorda che dovrai affidarti a uno studio di architetti professionisti che sappiano valorizzare le aree a tua disposizione.

L’esperienza di ODAP ti consentirà di utilizzare la metratura della tua casa in modo ottimale. Come? Sfruttando l’efficacia di soluzioni salvaspazio.

Spesso non serve avere stanze più ampie per risolvere i problemi legati alla capienza, in questi casi la creatività e la tecnica possono venirti incontro. Ogni centimetro del tuo immobile può diventare preziosissimo per la realizzazione di metodi salvaspazio o l’installazione di mobili incassati.

Praticità e gusto senza ampliare i locali

 

Di seguito ti forniamo un elenco dei principali sistemi per rendere la tua casa più confortevole:

  • armadi installati nel sottoscala;
  • armadi a muro;
  • soppalchi contenitori o abitabili;
  • porte scorrevoli filomuro;
  • nicchie per l’inserimento di elettrodomestici o ripiani;
  • letti a scomparsa;
  • letti contenitori;
  • cassettiere basse dietro ai divani.

Queste sono solo poche delle infinite possibilità che possiamo proporti per impiegare al meglio ogni zona di un’abitazione.

Lasciando da parte le dimensioni e passando all’utilità dei locali, sappi che per noi è importante organizzare gli ambienti in base alla ventilazione e alla luce naturale. Questo metodo consente una riduzione delle spese energetiche future e migliora notevolmente la vivibilità.

Illuminazione interni: qual è quella più adatta a te?

 

Comunicarci le tue esigenze nelle fasi preliminari, ci aiuterà a mettere meglio in pratica le tue idee. Con il progressivo sviluppo dello smart working sono molte le persone che lavorano comodamente dal proprio appartamento. Ecco perché sapere quale sarà la sala che fungerà da ufficio, è fondamentale per il nostro progetto.

Il luogo di lavoro ideale deve essere comodo, agevole ed ergonomico per assicurare il benessere psico-fisico dell’individuo. Una stanza-ufficio deve avere colori rilassanti, deve essere posta in una zona silenziosa e deve avere il giusto grado di luce naturale. Anche la distribuzione dell’illuminazione artificiale è un elemento essenziale. Valutare la direzionalità dei fasci di luce incrementerà le tue prestazioni. Optare per il fai da te può causare non pochi danni.

Progetti case moderne: prezzi medi

 

Non è sempre facile stabilire quale sarà il costo effettivo per il rifacimento di un immobile abitativo. La progettazione integrata in questo aiuta molto, perché consente di stabilire preventivamente il costo medio per ogni servizio. Un team di esperti sarà sempre a vostra disposizione per fornirvi consulenze costanti. La trasparenza è certamente una delle nostre priorità.